venerdì 18 giugno 2010

Continua la corsa dei Mountaneers

Ancora una vittoria per i Mountaneers sul campo amico di Montoggio in una partita decisamente combattuta che ha visto gli Old Team sconfitti per 7 a 5.
Diventano a questo punto decisive le due sfide tra i leader della classifica Baya Papaya e Mountaneers che andranno in scena il 21 al Carlini ed il 25 a Montoggio per decidere chi sarà il vincitore della Softleague 2010.

La Minileague ai Draghi

Dopo 4 tappe di qualificazione e una tappa finale combattutissima, è servita un'ultima partita al cardiopalma per consentire ai Draghi di Savignone di alzare al cielo il trofeo della Minileague 2010.
Completano il podio i Ghepardi di Montoggio e i Goofies di Genova, ma un plauso va a tutte le 11 squadre ed ai 150 giocatori che hanno partecipato al successo di questa edizione che è andata oltre ogni aspettativa per numero di partecipanti ed entusiasmo del pubblico.
La Minileague è servita anche ad aiutare i più sfortunati grazie alle iniziative di sostegno all'infanzia in Etiopia, ai bambini cardiopatici del Gaslini e alle vittime del terremoto in Abruzzo.
Un grazie ai nostri allenatori che hanno faticato per l'organizzazione e la gestione del torneo: Luca, Ombretta, Michele, Pamela, Betty e ai comuni di Casella, Montoggio, Savignone che hanno patrocinato la manifestazione insieme al comitato provinciale dell'U.S. Acli e al comitato regionale della Fibs.
La pagina dove trovare tutto sulla Minileague è www.santasabina.org/baseball/minileague.htm

Volano i Baya Papaya

Nella terza giornata di Softleague vincono ancora i Baya Papaya che regolano per 5 a 3 gli Old Team alla terza sconfitta consecutiva.
La sfida al Carlini è equilibrata e viene risolta solo all'ultimo inning in favore della formazione più giovane.
Prossimo appuntamento il 4 giugno a Montoggio.

I Mountaneers vincono in Softleague

E' a Montoggio la seconda giornata della Softleague che vede opposti i padroni di casa dei Mountaneers e gli Old team.
L'equilibrio nei primi inning viene interrotto da un big inning dei Mountaneers che prendono il largo e vincono per 16 a 5, prendendo il comando della classifica insieme ai Baya Papaya.
Prossimo appuntamento il 17 maggio al Carlini per il ritorno tra Old team e Baya Papaya.

venerdì 23 aprile 2010

Softleague 1^ giornata

Al via la Softleague il primo torneo di softball misto per adulti a Genova.
Squadre ancora da rodare e qualche infortunio extra sportivo condizionano un po' la qualità del gioco nella prima giornata, ma l'entusiasmo è notevole e buona la presenza di giovani giocatori che fanno ben sperare per il futuro.
La partita va ai "Baya Papaya" che sconfiggono di misura (1-0) gli "Old team" al termine di una partita decisamente combattuta.
Prossimo appuntamento il 7 maggio a Montoggio dove i padroni di casa dei "Mountaneers" sfideranno gli "Old team".

Minileague 4^ tappa ai Goofies

E' finalmente l'ora dei Goofies che al 4° tentativo centrano il successo nell'ultima tappa della Minileague prima della finale di Montoggio il 29 maggio.
Vincendo autorevolmente tutte le partite si impongono sugli Indians e sui Wizards, squadre comunque tutte qualificate per la finale.
Al termine della 4^ tappa si definisce quindi il quadro delle partecipanti alla finale che sono: Indians Sestri, Goofies e Wizards Genova, Draghi e Unicorni Savignone, Ghepardi e Frecce infuocate Montoggio, Diavoletti Casella.
Sono anche possibili 2 ripescaggi tra le squadre che hanno partecipato a questa edizione, in modo da far giocare ben 10 squadre in finale.
La pagina dove trovare tutto sulla Minileague è www.santasabina.org/baseball/minileague.htm

martedì 6 aprile 2010

Minileague 3^ tappa ai Draghi

Sempre più avvincente la Minileague 2010 per cui Luca, Ombretta e Michele hanno dovuto far posto a ben 10 squadre partecipanti alla 3^ tappa in scena a Casella.
La vittoria va ai Draghi di Savignone che battono gli Indians di Sestri, sempre saldamente al comando della classifica generale.
Prima sconfitta "casalinga" dal 2008 per i Ghepardi di Montoggio ed esordio stagionale per le Tigri di Casella.
La prossima tappa in calendario il 18 aprile al Carlini deciderà le 8 squadre finaliste che si affronteranno nel gran finale di Montoggio il 30 maggio.
La pagina dove trovare tutto sulla Minileague è www.santasabina.org/baseball/minileague.htm

martedì 9 febbraio 2010

Minileague - 2^ tappa agli Indians

Molto equilibrio e partite combattutissime nella 2^ giornata della Minileague.
Al palazzetto del Lago Figoi di Sestri si presentano i padroni di casa degli Indians oltre alle due formazioni genovesi dei Goofies e dei Wizards.
Il girone eliminatorio termina in perfetta parità e solo la differenza punti qualifica i Wizards direttamente in finale, costringendo le altre squadre ad uno spareggio che si prolunga fino al tie-break con la risicata vittoria degli Indians.
La finale termina con la vittoria dei padroni di casa che ora si portano in testa alla classifica con 13 punti.
Prossima tappa il 21 marzo al palasport di Casella.
La pagina dove trovare tutto sulla Minileague è www.santasabina.org/baseball/minileague.htm

mercoledì 3 febbraio 2010

Minileague - 1^ tappa

Un vero successo la prima tappa della Minileague con 9 squadre e 100 giocatori al via in rapprensentanza dei comuni di Casella, Montoggio e Savignone e dei quartieri genovesi di Albaro, S.Fruttuoso e Sestri Ponente.
La vittoria va ai Ghepardi di Montoggio che superano i Draghi di Savignone in un'entusiasmante finale.
Non c'è però tempo di cullarsi sugli allori perchè la seconda delle 5 tappe di questo tour provinciale di minibaseball e mini softball andrà in scena già domenica prossima al Lago Figoi di Sestri.
La pagina dove trovare tutto sulla Minileague è www.santasabina.org/baseball/minileague.htm